Cliente in Cina che chiede la copia del passaporto. È capitato anche a voi?
Thread poster: Chiara Santoriello
Chiara Santoriello
Chiara Santoriello  Identity Verified
Italy
Local time: 13:59
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Nov 13, 2022

Buongiorno,

un cliente in Cina con il quale collaboro mi ha inviato una mail dicendo di confermare gli importi finora fatturati e di inviare una copia del passaporto.
Posto che le mie fatture sono a nome della società di cui sono amministratore, volevo chiedervi se è capitato anche a voi e se avete inviato la copia del passaporto tranquillamente.
Ho risposto al cliente dicendo che le fatture vengono emesse a nome di una società se per caso non ha bisogno della copia
... See more
Buongiorno,

un cliente in Cina con il quale collaboro mi ha inviato una mail dicendo di confermare gli importi finora fatturati e di inviare una copia del passaporto.
Posto che le mie fatture sono a nome della società di cui sono amministratore, volevo chiedervi se è capitato anche a voi e se avete inviato la copia del passaporto tranquillamente.
Ho risposto al cliente dicendo che le fatture vengono emesse a nome di una società se per caso non ha bisogno della copia del documento di registrazione della società.

Attendo i vostri commenti.
Collapse


 
Maria Teresa Borges de Almeida
Maria Teresa Borges de Almeida  Identity Verified
Portugal
Local time: 12:59
Member (2007)
English to Portuguese
+ ...
@Chiara Nov 13, 2022

Non ho clienti cinesi, ma mi è già stato chiesto di dimostrare la mia identità, in particolare dalle agenzie delle Nazioni Unite e da una ONG scozzese, e l'ho fatto senza problemi. In Portogallo, ci viene spesso richiesta la Carta del Cittadino (ospedali, banche) e non abbiamo lo stesso problema di identificazione che hanno altri Paesi.

P.S. Mi scusi se ho commesso degli errori, il mio italiano è molto “arrugginito”.


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Cliente in Cina che chiede la copia del passaporto. È capitato anche a voi?






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »