Consiglio per studente di Lingue sulla lingua polacca
Thread poster: Luca FM.
Luca FM.
Luca FM.
Italy
May 17, 2023

Ciao a tutti, sono uno studente di Lingue (so che serve Traduzione ecc) e vorrei imparare una terza lingua che mi piaccia, ma anche che possa avere un potenziale nel mercato nella traduzione (e interpretariato). Sto considerando il polacco, perché mi sembra di nicchia e mi interessa.
Tuttavia vorrei chiedervi se ha un mercato troppo limitato per usarla spesso, magari non ai livelli di inglese, ma almeno come lingua di lavoro.
Cosa ne pensate?
Inoltre, eventuali settori in cui
... See more
Ciao a tutti, sono uno studente di Lingue (so che serve Traduzione ecc) e vorrei imparare una terza lingua che mi piaccia, ma anche che possa avere un potenziale nel mercato nella traduzione (e interpretariato). Sto considerando il polacco, perché mi sembra di nicchia e mi interessa.
Tuttavia vorrei chiedervi se ha un mercato troppo limitato per usarla spesso, magari non ai livelli di inglese, ma almeno come lingua di lavoro.
Cosa ne pensate?
Inoltre, eventuali settori in cui avrebbe un potenziale?
Grazie mille per coloro che sceglieranno di rispondere.
Collapse


 
Maria Teresa Borges de Almeida
Maria Teresa Borges de Almeida  Identity Verified
Portugal
Local time: 20:22
Member (2007)
English to Portuguese
+ ...
@Luca May 18, 2023

L'unico consiglio che posso dare è che è meglio imparare una lingua che le piace davvero, indipendentemente dalle limitazioni del mercato. Devo dire che, personalmente, ogni volta che ho deciso di imparare una lingua motivata solo dall'interesse economico, ho rapidamente rinunciato...

Michele Fauble
Marina Taffetani
Angie Garbarino
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Consiglio per studente di Lingue sulla lingua polacca






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »